Indice
Normalmente APT richiede l'accesso diretto ad un archivio Debian, attraverso un supporto locale o la rete. Un problema comune è che una macchina Debian ha un collegamento lento, come un modem, e un'altra macchina ha una connessione veloce, ma le due sono fisicamente distanti.
La soluzione è usare supporti rimovibili grandi come un disco Zip o uno SuperDisk. Questi dischi non sono grandi abbastanza per memorizzare l'intero archivio Debian, ma possono facilmente contenere un sottoinsieme sufficientemente grande per la maggior parte degli utenti. L'idea è di usare APT per generare un elenco di pacchetti che sono necessari e poi scaricarli nel disco usando un'altra macchina con una buona connettività. È possibile anche usare un'altra macchina Debian con APT o usare un sistema operativo completamente diverso e uno strumento per scaricare file come wget. In questo documento con host remoto viene indicata la macchina che scarica i pacchetti, e host di destinazione è quella senza connessione o con una connessione non buona.
This is achieved by creatively manipulating the APT configuration file. The essential premise to tell APT to look on a disc for it's archive files. Note that the disc should be formatted with a filesystem that can handle long file names such as ext2, fat32 or vfat.